Durante la stagione estiva, per tenere lontano zanzare ed insetti dai nostri ambienti, è importante munire di apposita zanzariera ciascuna porta e finestra della nostra casa. I tipi di zanzariere disponibili a catalogo sono molteplici: a seconda delle esigenze e della tipologia di infissi installati, è opportuno valutare con attenzione quale tipo fa per noi.
Vediamo, quindi, quali caratteristiche e quali differenze caratterizzano i principali tipi di zanzariere:
La zanzariera avvolgibile è la soluzione più diffusa, nella versione verticale per finestre e nella versione laterale per portefinestre. È in assoluto quella che si adatta maggiormente alle più disparate situazioni, grazie alla sua incredibile versatilità di impiego, e rappresenta una soluzione ideale ed economica per qualsiasi stile della casa. Oltre alla versione “in luce”, in caso di ristrutturazioni o nuove costruzioni, si può avere anche nella versione ad incasso, ovvero i profili della zanzariera vengono integrati nel serramento per nasconderla completamente alla vista, senza modificarne l’aspetto o la funzionalità.
Il primo passo è quello di individuare il tipo di zanzariera e prendere le misure. Questo può essere fatto durante il nostro sopralluogo, in modo da guidarvi verso la scelta migliore in base a diversi fattori:
Per quanto riguarda il montaggio invece, una volta individuata la zanzariera giusta e prese le misure, il tecnico si occuperà dell’installazione e del controllo del corretto funzionamento.
La zanzariera rappresenta la prima barriera per proteggere la tua casa e la tua famiglia dagli insetti, e la durevolezza è uno dei fattori più importanti da considerare nella scelta.
Purtroppo, condizioni meteorologiche avverse, bambini e animali domestici potrebbero inavvertitamente danneggiare le zanzariere, permettendo a insetti e altre creature di entrare facilmente in casa.
Per questo investire in una zanzariera resistente ti aiuta a proteggere la tua casa e a risparmiare denaro in previsione di una sostituzione o riparazione nel lungo termine.
Tuttavia, dovesse capitare qualche imprevisto, l’Unika Serramenti offre un servizio di manutenzione e riparazione zanzariere
Che tu stia sostituendo vecchie zanzariere rotte, strappate o danneggiate o che tu stia pensando di passare a una zanzariera più resistente che soddisfi esigenze più specifiche, è importante affidarsi a un’azienda competente e seria come Unika Serramenti, al fine di ricevere assistenza e supporto anche in seguito all’acquisto delle zanzariere.
Compila i campi del modulo inserendo i tuoi dati e spiegaci di cosa hai bisogno; ti ricontatteremo al più presto per fornirti il tuo preventivo gratuito.